Spezzatino di vitello con piselli Ingredienti:Ingredienti: 600 g di spezzatino di vitella 500 g di piselli surgelati prezzemolo 20 g di burro 2 acciughe salate aceto bianco q.b. 1/2 bicchiere di vino bianco secco 1 cipollina 1 spicchio d'aglio rosmarino farina q.b. 4 rosette sale e pepe LUISANNA MESSERI Procedimento: Fate un battuto con l'aglio, la cipolla e mettete il ricavato in una casseruola insieme con il burro e lasciate soffriggere a fuoco moderato. Unite al soffritto le acciughe lavate e diliscate e continuate la rosolatura finché non si saranno sciolte, aggiungete allora lo spezzatino infarinato e proseguite la rosolatura irrorando di tanto in tanto con del vino bianco. Tritate il prezzemolo e il rosmarino. Quando il vino sarà evaporato, unite il prezzemolo e il rosmarino tritati, irrorate con 3 cucchiai di aceto e lasciate evaporare a fuoco vivace. Salate e pepate la carne e proseguire la cottura per circa un'ora unendo se necessario poca acqua. A circa metà cottura unite i piselli alla carne e terminate la cottura. Servite ben caldo nelle rosette di pane. Procedimento:
Fate un battuto con l’aglio, la cipolla e mettete il ricavato in una casseruola insieme con il burro e lasciate soffriggere a fuoco moderato. Unite al soffritto le acciughe lavate e diliscate e continuate la rosolatura finché non si saranno sciolte, aggiungete allora lo spezzatino infarinato e proseguite la rosolatura irrorando di tanto in tanto con del vino bianco. Tritate il prezzemolo e il rosmarino.
Quando il vino sarà evaporato, unite il prezzemolo e il rosmarino tritati, irrorate con 3 cucchiai di aceto e lasciate evaporare a fuoco vivace. Salate e pepate la carne e proseguire la cottura per circa un’ora unendo se necessario poca acqua.
A circa metà cottura unite i piselli alla carne e terminate la cottura.
Servite ben caldo nelle rosette di pane.]]>