Ghiotta di cardi Ricette d'Italia Antonella cucina Anna Moroni Ingredienti per 6 persone: 800 gr di cardi puliti e lessati, 300 gr di salsa di pomodoro, 4 cucchiai di formaggio grana grattugiato, 1 fiordilatte, 2 uova, 300 gr di girello di vitella tagliato a fettine, 1 uovo, pane grattugiato q.b., limone spremuto, farina q.b., 40 gr di burro, olio di arachide, olio di oliva Facile Le ricette d'Italia Secondi 20 Min Procedimento: Lessare i cardi in acqua fredda, con 1 cucchiaio di farina, 1 di olio, mezzo limone spremuto e sale. (bianchetto). Scolarli ed asciugarli, infarinarli e passarli nell'uovo battuto. Friggere in abbondante olio di arachide. Impanare le fettine di girello passandole prima nell'uovo e poi nel pane grattugiato e friggere in olio di oliva. Preparare con il burro e la salsa di pomodoro un sugo, aggiustare di sale e pepe. In una pirofila fare uno strato di cardi più il sugo e il parmigiano, la mozzarella tagliata a cubetti e le piccole fettine panate. Fare due stati terminare con il sugo e parmigiano. Infornare a 180° per circa 20 minuti, finché non saranno dorati. Procedimento:

Lessare i cardi in acqua fredda, con 1 cucchiaio di farina, 1 di olio, mezzo limone spremuto e sale. (bianchetto).
Scolarli ed asciugarli, infarinarli e passarli  nell’uovo battuto. Friggere in abbondante olio di arachide.  Impanare le fettine di girello passandole prima nell’uovo e poi nel pane grattugiato e friggere in olio di oliva.
Preparare con il burro e la salsa di pomodoro un sugo,  aggiustare di sale e pepe.
In una pirofila fare uno strato di cardi  più  il sugo  e il parmigiano, la mozzarella tagliata a cubetti e le piccole fettine panate. Fare due stati terminare con il sugo e parmigiano. Infornare a 180° per circa 20 minuti, finché non saranno dorati.




]]>