[an error occurred while processing this directive]

E-Ring

non in onda

E-Ring è una serie ambientata al Pentagono di Washington, luogo in cui ha sede il quartier generale del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Il nome deriva proprio dalla struttura dell'edificio, composto da cinque pentagoni concentrici denominati con le lettere dell'alfabeto, dalla A alla E. In quest'ultima si trovano gli uffici in cui viene svolto il lavoro più importante e dove si prendono le decisioni più critiche per il bene dell'Esercito e degli Stati Uniti.

 

Il protagonista è il Maggiore Jim "JT" Tisnewski (Benjamin Bratt) un ex soldato delle forze speciali chiamato a collaborare al Comando per le Operazioni Speciali nell'E-Ring del Pentagono. Sebbene il lavoro d'ufficio sia ben diverso da quello sul campo JT si rendo conto che anche le missioni al Pentagono sono estremamente rischiose. Anche qui la vita scorre frenetica e le decisioni vanno prese in fretta, ma con criterio perché anche il più piccolo errore può portare a conseguenze catastrofiche per la sicurezza nazionale e la salvaguardia degli interessi internazionali.
Grazie alla guida del Colonnello Eli Mc Nulty (Dennis Hopper), un capo irriverente ma pieno di risorse, JT riesce a districarsi nella fitta rete burocratica e trovare le soluzioni giuste nei momenti di crisi, di cui il mondo fuori dal Pentagono neanche è a conoscenza. Minacce biologiche, terroristi, operazioni speciali e tensioni in Africa sono le questioni che JT dovrà affrontare durante il suo incarico.

I preziosi punti di riferimento di JT sono: il Colonnello Mc Nulty, a capo del Comando per le Operazioni Speciali e Ufficiale Comandante di JT. Vicino alla pensione, è ormai stanco di questa vita, ma trova nel suo nuovo sottoposto un rinnovato entusiasmo sul lavoro. Il Sergente Maggiore Jocelyn Pierce è il braccio destro del Colonnello Mc Nulty. A lei spetta il compito di tenere in ordine i documenti, risolvere le beghe burocratiche e ottenere le informazioni che solo un "NCO" (Non-commissioned officer) può avere. Samantha "Sonny" Liston è il Vice Consigliere del Dipartimento della Difesa. Un'avvocatessa che incarna tutto ciò che JT detesta del suo lavoro. Sonny, infatti, si occupa dell'iter burocratico da seguire prima di ogni operazione e spesso si scontra con JT che non solo odia la burocrazia perché la ritiene una perdita di tempo, ma è anche il suo ex ragazzo. L'attuale compagna di JT invece è Angie Aronson, funzionario della CIA. I due si sono incontrati durante una missione, ed è dura per loro staccare completamente dal lavoro e far in modo che non interferisca con la loro vita privata.

La serie è ispirata alla vita di uno dei creatori, Ken Robinson, che ha servito per venti anni l'Esercito degli Stati Uniti con in Rangers, con le Forze Speciali e la CIA. Tutt'oggi Robinson collabora come consulente e analista del terrorismo e del servizio segreto militare per la CNN. David McKenna ha scritto la sceneggiatura e Jerry Bruckheimer è il produttore esecutivo. Trasmessa dal settembre 2005 dalla NBC la serie è composta di 22 episodi.

Cast
Maggiore Jim "JT" Tisnewski - Benjamin Bratt
Colonnello Eli McNulty - Dennis Hopper
Sergente Maggiore Jocelyn Pierce - Aunjanue Ellis
Samantha "Sonny" Liston - Kelly Rutherford
Angie Aronson - Kelsey Oldershaw
Tenente Colonnello Cat Rodriguez - Leonor Varela

[an error occurred while processing this directive]