GazzetTinto

[an error occurred while processing this directive]

Supplì al telefono

Anna contro tutti Anna sfida Gabriele Bonci

    » Segnala ad un amico

    Tipologia: Antipasti
    Rubriche: Anna contro tutti
    Tempo di preparazione: più di un'ora
    Difficoltà: Difficile

    Ingredienti: Ingredienti per il sugo : 2 salsicce 2 fegatini di pollo 1kg di pomodori pelati 700g. circa di muscolo di manzo 1 carota 1 costola piccola di sedano 1 cipolla piccola 20 gr di porcini secchi ammollati in acqua tiepida 1/2 bicchiere scarso di vino rosso olio evo sale 400g di riso Arborio 1 fiordilatte pan grattato farina q.b. 2 uova per l'impasto 1 noce di burro 80g di formaggio grana grattugiato olio di arachide per friggere

    Procedimento:

    Preparare il sugo: Soffriggere sedano, carote e cipolla in un tegame unire, lo spezzatino di manzo e le salsicce sbriciolate, far cuocere per alcuni minuti e unire i fegatini, sfumare con il vino rosso e far evaporare: Aggiungere i funghi lasciati ammorbidire in acqua calda, unire i pomodori pelati passati, aggiustare di sale e  far cuocere per circa 1 ora. (Questa operazione è meglio farla il giorno prima).
    Prendere 5 mestoli di sugo e diluire con acqua circa 800g  in tutto, far bollire e salare giusto, unire il riso e portare a cottura, prima di spegnere unire il formaggio grattugiato e una noce di burro. Assaggiare e se necessario unire ancora sugo.
    Versare il risotto in una teglia da forno larga per farlo raffreddare. Appena si sarà raffreddato unire 1 uovo intero e un rosso. Formare delle palline e infilare un pezzetto di fiordilatte ben asciutto. Preparare una pastella di acqua e farina liquida passarvi dentro i supplì e poi nel pangrattato. Lasciarli raffreddare bene e friggere in olio profondo di semi di arachide con fuoco non troppo caldo (devono diventare scuri altrimenti il fiordilatte non si scioglie e non fila e non saranno al telefono).