Cotechino con purè di patate Le nuove maestre di cucina Antonella cucina con Alessandra Spisni Ingredienti: 1 cotechino acqua 600g di patate 50g. di burro 100g. di panna fresca liquida 50/100 g latte intero fresco sale e noce moscata Le Maestre di Cucina più di un'ora Difficile Secondi Procedimento: Infilare gli stuzzicadenti nel cotechino. Mettere a bollire in acqua fredda per un ora e mezza circa. Lessare le patate con la buccia in acqua salata. Nel frattempo scaldare la panna,con sale e noce moscata in un unico tegame giusto a contenere il purè. In un altro tegamino scaldate il latte. Appena le patate sono cotte scolarle e passarle allo schiacciapatate facendole cadere direttamente nel tegame con la panna calda. Mescolare energicamente e correggere di consistenza aggiungendo latte caldo quanto ne serve per raggiungere la consistenza giusta. Procedimento:

Infilare gli stuzzicadenti nel cotechino. Mettere a bollire in acqua fredda per un ora e mezza circa.
Lessare le patate con la buccia in acqua salata. Nel frattempo scaldare la panna,con sale e noce moscata in un unico tegame giusto a contenere il purè. In un altro tegamino scaldate il latte.
Appena le patate sono cotte scolarle e passarle allo schiacciapatate facendole cadere direttamente nel tegame con la panna calda. Mescolare energicamente e correggere di consistenza aggiungendo latte caldo quanto ne serve per raggiungere la consistenza giusta.

]]>