Voi e Gigi Riva 01/09/2017

E tutto il contrario dei vasi comunicanti. Gino strada ha detto che ci sono nel mondo 60 gruppi finanziari che muovono risorse superiori a quelle di tutto il resto del mondo.
Rob.

Ti ringrazio "ingenuo", grazie delle tue parole, la penso esattamente come te! Due ingenui! E chissà quanti altri ingenui ci sono! Io mi auguro che, un giorno gli ingenui siano la maggioranza, allora nessuno avrà più il coraggio di chiamare ingenuità l'intelligenza, la comprensione e l'amore per l'umanità! Peccato che non mi leggete, ma che bello se potessi inviare al mio amico Ingenuo questo messaggio!
Ciao, Roberta.

Dire che i pensionati attuali percepiscono la pensione per merito di chi ancora lavora, compresi gli immigrati, è un'affermazione che nasconde la verità e cioè che l'inps ha gestito male i suoi fondi e, anche a causa di leggi sbagliate, ha erogato a privilegiati pensioni molto superiori agli effettivi contributi versati. Io, come tanti altri, ho versato tutti i contributi e non devo ringraziare nessuno per la pensione che percepisco.
Buona giornata da Maria di Faenza

Sono d'accordo con il radio ascoltatore che parla del mondo unito . volevo segnalare che alcune scuole di legge italiane stanno studiando un sistema legislativo uguale per tutti Che e' a base per mondo unito

Il capitale finanziario, che è 8 volte quello del PIL mondiale, e che è causa dei disastri finanziari che a loro volta generano povertà per moltissimi e ricchezze straordinarie per pochissimi, ha bisogno, per poter continuare indisturbato a produrre profitti, delle guerre tra poveri.
Saluti Mauro

 A proposito dI stupri. vorrei avere dei dati percentuali in questa modalità: NUMERO MASCHI ITALIANI/NUMERO STUPRI FATTI DA ITALIANI e NUMERO MASCHI IMMIGRATI/NUMERO STUPRI FATTI DA IMMIGRATI Credo che questa modalità ci permetterebbe di dissertare meglio su questo argomento.
AnnaFattori

Concordo con chi vede il mondo unito, se non ci proponiamo obiettivi sostenuti da ideali non avremo speranza per un futuro vivibile


Buongiorno, per la questione delle banche vorrei ricordare che le norme sulla tutela della privacy riguardano i cittadini e le persone non le aziende. Dunque mi sembra davvero un pretesto privo di ogni fondamento giuridico e sociale quello di voler tutelare la privacy delle aziende per non fornire all'opinione pubblica la trasparenza delle operazioni bancarie che hanno prodotto tutto ciò che sappiamo.

A proposito di donne... Ieri in un parco si incontrano un uomo in bici e una giovane coppia con una carrozzina. L' uomo ferma la bici e saluta.poi chiede"è il vostro?" Rispondono "sì ha un mese " "È mascho?" "Sì è maschio!" "Waoo!" "E già. ..,"commentano padre e madre, superfelici. Il cammino è così lungo... È successo a Novara, non nel profondo Sud.ciao,

Laura

E il diritto di coloro che pagano le tasse di avere la lista con il nome e cognome di coloro che hanno salvato nel crollo delle banche . I mean di coloro che l hanno provocato

Caro Riva, grazie per avere citato il mio Sms, ma guardi che se un consiglio comunale vuole cambiare la destinazione d'uso di un'area, non ha bisogno che prima la incendino. La sua è una visione "di sinistra" degli incendi, ma fuori dalla realtà di questi crimini. Provi a leggere cosa dice Fulco Pratesi sull'argomento. Cordiali saluti.
Enrico. Milano


Caro Gigi Riva approfitto della tua presenza a questa interessante trasmissione per chiederti di spiegare a me ea tutti in che cosa davvero consiste il famoso debito pubblico da chi è stato contratto e con chi è stato contratto perché su questo non c'è notizia certa non se ne parla in dettaglio mai in Svezia in ogni edicola c'è gratuitamente il bilancio dello Stato grazie

Mi scusi Riva, ma la radicalizzazione dello scontro politico non mette a rischio la tenuta democratica?
Renato Padova

A proposito di presidi. L' unificazione degli organici delle diverse sedi di una scuola prevista dalla buona scuola offre ai presidi la possibilita' di vendicarsi...
Grazie renzi! Marina


Fabio da Modena. Qualche giorno fa lei ha giustamente auspicato l abolizione delle Regioni. Lo stesso andrebbe fatto per il Tar, per lo meno quello del Lazio, che sentenzia su tutta l Italia irresponsabilmente. Ultimo esempio quello annunciato da lei stamattina, l abolizione del numero chiuso nelle lauree umanistiche. I 5000 ammessi a Milano dove andranno a lezione? E una volta laureati,pretenderanno il posto fisso nella scuola?


Perché non si prova davvero a vedere quanti adotterebbero un migrante come dice provocatoriamente Veneziani? Io penso che saremmo in molti.
Donata da Venezia

Buongiorno da Graziano. Non sono d'accordo. I crimini di coloro che chiedono protezione sono meno ancora accettabili

Si dice che le sanzioni comminate agli ex vertici di VENETO BANCA non serviranno a rimborsare i risparmiatori truffati. Se fosse così, si potrebbe dire che tratti di una ulteriore spartizione del bottino?
Elio Taramaschi, Oderzo.

Se vero Non trovo ingiusto dire che il 10% di una categoria di residenti commette il 50% di un tipo di reato cosi come non trovo ingiusto dire che la maggior parte dell'evasione proviene dai lavoratori autonomi . A bergamo fatta inchiesta in cui risulta che delle persone che non pagano il biglietto treno o bus sono per oltre 80 % immigrati.
Luciano padenghe


I nostri governanti non hanno saputo valutare e affrontare il fenomeno terrorismo. Difatti subiamo massacri tutti i giorni. Giorni addietro gli islamici hanno rivendicato la loro sovranità su alcune zone della Europa, della Spagna, dell' Italia e dei Balcani perché nel passato sia pur lontano avevano esercitato la sovranità su quelle terre. In base alla Shaharia, la legge islamica, legge divina non umana, possono rivendicarne la sovranità. Si rendono conto l' Italia e l'Europa della pericolosità e gravità della situazione ?
Savino
Mi


Sopendere gli sgonberi per alloggiare gli abusivi ha legittimato altri abusivi ad occupare illegalmente per poi diventare assegnatari di altri alloggi scavalcando i legittimi assegnatari nelle graduatorie. Pessimo segnale.esautorare la legalita' nòn giova a nessuno e cotribuisce a gettare il paese sempre piv' nel caos a solo a beneficio di coloro che sguazzano nella illegalita'.
Mario da Roma.

Lei ha ragione, anche gli italiani violentano, però perché non ammettere, senza crocifiggere, che in percentuale sono molti di più quelli che provengono da determinate aree geografiche. Dove culturalmente non c'è rispetto della donna se non è una donna sottomessa, forse è più facile che si verifichino violenze sessuali, le più bieche tra le violenze.
Paola, Brescia


Centinaia di migliaia di africani che vagano inoccupati sul territorio,il solito "angelo della bontà " tuona : INTEGRIAMOLI ma non ci spiega come in una economia asfittica. Prevedo prossimi casini pazzeschi.
Edo mi


Buongiorno. Pare che lo stupro sia più grave dell'omicidio-femminicidio. I dati dicono che ogni 2 giorni una donna sia assassinata dal compagno(italiano) nella stragrande maggioranza dei cadi, ma si (stra)parla solo sullo stupro che, dati ISTAT, è commesso in stragrande maggioranza da noi italiani.

E' giusto sapere se gli stupratori sono stranieri: questi, soprattutto se islamici, con la loro invasione ci portano abitudini sociali, considerazione della donna, ignoranza, usanze tribali a noi sconosciute. Ciò non esclude che anche tra gli italiani ci siano stupratori e criminali

Ma finalmente!!!!, c sn voluti d 10 anni d sbarchi e centinaia d morti x capire che forse gli emigrati si possono sistemare in caserme in disuso.


E ovviamente A nessuno interessano le violenze non fisiche che gli uomini pepetrano dei confronti delle donne sui posti di lavoro!. E hanno ancora meno valore se sono meridionali o straniere

Rai.it

Siti Rai online: 847