Arancini di Halloween Antonella cucina con Palma D'Onofrio Ingredienti: Ingredienti per 4/6 persone: 500 gr di riso Originario 100 gr di purè di zucca Farina q.b. 350 gr taleggio 125 gr di besciamella burro 10 olive nere denocciolate olio di semi di arachide pangrattato sale, pepe Le Maestre di Cucina più di un'ora Difficile Secondi Procedimento: Lessare il riso in abbondante acqua bollente salata, a cottura ultimata scolarlo bene, amalgamare una noce di burro e il purè di zucca; stendere il riso su un piano di lavoro e farlo rapprendere (se possibile fare questa operazione il giorno prima). Per il ripieno, unire in una ciotola il formaggio tagliato a dadini e la besciamella. Confezionare gli arancini mettendo un po' di riso sul palmo della mano e al centro un cucchiaino di ripieno, richiudere il riso formando una palla. Continuare fino ad esaurimento degli ingredienti. Passarli in una pastella fatta di acqua e farina, poi nel pangrattato, premendoli bene con le mani. Prima di friggerli farli riposare almeno 1 ora in frigorifero. Cuocerli, poco per volta, in olio bollente e farli asciugare su carta assorbente. Servirli caldi. Procedimento:

Lessare il riso in abbondante acqua bollente salata, a cottura ultimata scolarlo bene, amalgamare una noce di burro e il purè di zucca;  stendere il riso su un piano di lavoro e farlo rapprendere (se possibile fare questa operazione il giorno prima).
Per il ripieno, unire in una ciotola il formaggio tagliato a dadini e la besciamella.
Confezionare gli arancini mettendo un po’ di riso sul palmo della mano e  al centro un cucchiaino di ripieno, richiudere il riso formando una palla. Continuare fino ad esaurimento degli ingredienti. Passarli in una pastella fatta di acqua e farina, poi nel pangrattato, premendoli bene con le mani. Prima di friggerli farli riposare almeno 1 ora in frigorifero.
Cuocerli, poco per volta, in olio bollente e farli asciugare su carta assorbente. Servirli caldi.

]]>