Pasticcio di carne e patate Elisa cucina con Palma D'Onofrio Ingredienti: 500 gr di patate, 1 bicchiere di latte, 120 gr di burro, 2 tuorli, 550 gr di carne macinata di manzo, 1 cipolla, 250 gr di piselli surgelati, 200 gr di passata di pomodoro, 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro, Olio extravergine di oliva, Sale e pepe Le Maestre di Cucina Media 50 min Secondi Procedimento: Sbucciare e tagliare le patate a dadi e porle in una casseruola con acqua fredda, cuocerle fino a quando saranno morbide, schiacciarle mentre sono ancora calde, unire il latte, il burro, i tuorli, salare e pepare. In un tegame far stufare la cipolla, tritata finemente, con poco olio extravergine di oliva, aggiungere la carne macinata farla rosolare; quando sarà ben rosolata aggiungere la passata e il concentrato di pomodoro e, al termine, i piselli. Versare la carne in una pirofila ricoprirla con il composto di patate ed infornare a 180° per 30 minuti o fino a quando la superficie del pasticcio non avrà assunto un bel colore dorato. Procedimento:
Sbucciare e tagliare le patate a dadi e porle in una casseruola con acqua fredda, cuocerle fino a quando saranno morbide, schiacciarle mentre sono ancora calde, unire il latte, il burro, i tuorli, salare e pepare.

In un tegame far stufare la cipolla, tritata finemente, con poco olio extravergine di oliva, aggiungere la carne macinata farla rosolare; quando sarà ben rosolata aggiungere la passata e il concentrato di pomodoro e, al termine, i piselli.

Versare la carne in una pirofila ricoprirla con il composto di patate ed infornare a 180° per 30 minuti o fino a quando la superficie del pasticcio non avrà assunto un bel colore dorato.

]]>