logo editore rai yoyo

Le foto de L'Albero Azzurro 2017/2018

Le foto de L'Albero Azzurro 2015/2016

L'Albero Azzurro


albero azzurro

L’Albero Azzurro è la storica trasmissione Rai dedicata al mondo dei più piccoli.


Dal 19 febbraio, in onda dal lunedì al venerdì, alle ore 16.20.


L’Albero Azzurro
, in onda su RAI YOYO dal lunedì al venerdì, è il programma che da quasi 30 anni emoziona, diverte e accompagna nella crescita intere generazioni. A tutti i bambini in età compresa tra i 4 e i 7 anni, il mondo dell’Albero Azzurro offre stimoli, divertimento e tanta voglia di imparare attraverso le avventure del suo protagonista: Dodò. 

Dal 19 febbraio, dal lunedì al venerdì, alle ore 16.20, nuove avventure per il simpatico Dodò, accompagnato in questa avventura da Laura Carusino e Andrea Beltramo.

Il mondo dell’Albero Azzurro è ricco di colori, musica, avventura e tanta voglia di imparare. 

I conduttori Laura e Andrea richiamano i rassicuranti ruoli genitoriali e affiancano Dodò nel suo percorso di crescita e scoperta. Dal mondo protetto del rapporto adulto/bambino, prendono dunque il via le avventure di Dodò, che ogni giorno invita grandi e piccoli a intraprendere un percorso di esplorazione e scoperta nel mondo dell’infanzia. 

Curiosità, piccoli conflitti, sorprese divertenti e continue scoperte prendono forma nella relazione con il mondo circostante. Il limbo bianco che circonda il mondo dell’Albero Azzurro è come una “lavagna” su cui prendono vita oggetti, personaggi, aiutanti e antagonisti. Dall’incontro con amici, personaggi e compagni di avventure, Dodò elabora competenze e conoscenze che gli permettono di superare le paure, apprezzare il valore della solidarietà e dell’amicizia, scoprire la ricchezza che risiede nella diversità e nell’accettazione. 

Il percorso che porta a crescere i cuccioli protagonisti dell’Albero Azzurro - e i bambini che lo seguono da casa - è ricco di spunti per giocare e fare esperienza, ma anche di filastrocche e canzoni allegre, da imparare e cantare insieme ad amici, insegnanti, genitori. 


“L’Albero Azzurro” è un programma di Rai Ragazzi, realizzato dal CPTV di Torino, scritto da Lucia Rossetti, Luisa Mattia, Andrea Fazzini, Sebastiano Di Bella, e la regia di Pierluigi Pantini. La scenografia è firmata da Franco Bottara e Silvia Palazzini, mentre i costumi sono di Bianca Puca, e le musiche di Aldo Valente. Produttore esecutivo Donatella Rorro.

 


Rai.it

Siti Rai online: 847