Logo Rai3




Nona puntata

Scorse edizioni

La sanità secondo Strada

in onda venerdì 12 aprile 2013 alle 23.00

    » Segnala ad un amico

    Sanità pubblica e sanità privata, due mondi diversi anche nel modo di comunicare e di “promuoversi”: differenze che Enrico Bertolino analizza con Gino Strada, ospite di “Glob del Venerdì”.

    Il fondatore di Emergency racconta i dietro le quinte del mondo della salute, soffermandosi sulla percezione del “pubblico” e del “privato” e sull’immagine che danno di sé, a volte più nella forma che nella sostanza.

    Di forma e sostanza, ma nel mondo dell’alta cucina, parla, inoltre, Gualtiero Marchesi che analizza il boom dei programmi televisivi dedicati all’arte della gastronomia. Un tema ripreso da Walter Siti nella sua rubrica sui linguaggi della Tv.

    A “Glob del Venerdì”, spazio anche all’attualità riletta dai comici: tornano così la coppia dei capigruppo 5 Stelle Crimi – Lombardi, riveduta e corretta da Andrea Sambucco e Brenda Lodigiani; l’Alessandro Sallusti di Fabrizio Casalino, sempre alla ricerca della propria vera anima; Antonio Cornacchione che continua a presidiare i palazzi della politica; e la casalinga “grillina” Simonetta Guarino, a caccia di una candidatura per le prossime elezioni.

    In chiusura la Rassegna Stampa di Enrico Bertolino, con l’anteprima dei titoli dei giornali non ancora in edicola.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847